My Fleet Solution Car of the Year

Il premio Car of the Year fortunatamente non viene annullato a causa del Coronavirus, come molte manifestazioni. Verrà assegnato online. La giuria ha scelto le sette auto finaliste che si contenderanno il titolo per l’edizione 2021 che verrà assegnato il prossimo 1 marzo. Sono Citroën C4, Cupra Formentor, Fiat New 500, Land Rover Defender, Škoda Octavia, Toyota Yaris e Volkswagen ID.3.

Due curiosità: di queste finaliste la Fiat New 500 e la Volkswagen ID.3, sono full electric. Un segno dei tempi. Fra i 7 marchi in finale, invece, Cupra e Land Rover non hanno mai vinto il premio.
La prima lista dei modelli candidati all’edizione 2021 era stata presentata a dicembre e conteneva un elenco di 29 auto di 19 diversi marchi: Audi A3; Bmw 2 Gran Coupé e Serie 4; Citroen C4; Cupra Formentor; Dacia Sandero; Fiat New 500 (elettrica); Ford Explorer e Kuga; Honda Jazz e Honda e; Hyundai i10, i20 e Tucson; Kia Sorento; Land Rover Defender; Mazda MX-30; Mercedes GLA, GLB, GLS e Classe S; Peugeot 2008; Polestar 2; Seat Leon; Skoda Octavia; Toyota Mirai e Yaris; Volkswagen Golf e ID.3.

Il regolamento prevede che le finalista vengano scelte tra i modelli di auto lanciati nel 2020 e commercializzati in almeno 5 mercati europei entro l’anno.
La giuria del premio Car of the year è composta da 60 giornalisti specializzati appartenenti a 23 Paesi.
Lo scorso anno la vittoria fu appannaggio della Peugeot 208.

Car of the Year è un riconoscimento di livello internazionale che viene assegnato da una giuria di esperti giornalisti naturalmente del settore auto che provengono da tutta Europa. Lo scopo è premiare la vettura più interessante dal punto di vista del design e dell’innovazione tecnologica, che è stata messa sul mercato e venduta nei 12 mesi precedenti alla data del titolo.
La giuria per l’Auto dell’anno 2021 è composta da 60 membri, in rappresentanza di 23 paesi europei. La rappresentanza nazionale nella giuria è correlata alle dimensioni del mercato automobilistico del paese e alla sua importanza nella produzione di automobili. Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia e Spagna hanno sei membri ciascuna.

 

Newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER RESTARE AGGIORNATO SULLE NOVITÀ

Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE 2016/679). Per ulteriori informazioni, clicca qui - Privacy Policy