Torna il Fleet&Business Digital Event organizzato da Quattroruote e anche quest’anno myfleetsolution parteciperà ad una delle tavole rotonde organizzate.

La quarta edizione della manifestazione si terrà online il 9 novembre. Al programma originale, che prevedeva tre tavole rotonde più un collegamento con il Centro prove, si aggiunge per la prima volta il tema dei veicoli commerciali leggeri e delle consegne dell’ultimo miglio.
In particolare si parlerà di Car Policy e Car List, soprattutto in questo particolare periodo in cui versa l’economia mondiale. La mancanza di materiali con cui si realizzano i circuiti elettronici sta mettendo a dura prova il settore automobilistico. I grandi colossi sono riusciti a guadagnarsi le forniture dai produttori asiatici, per tutti gli altri, specie le case automobilistiche, resta molto poco.

Ma cosa sono i semiconduttori? Si tratta della struttura materiale che permette il funzionamento degli elettrodomestici che abbiamo in casa, ma anche smartphone, auto e aerei. Nel corso della pandemia Covid la richiesta di prodotti elettronici è aumentata a dismisura e, complici le tensioni tra Usa e Cina, le aziende produttrici si sono trovate impreparate avviando una crisi di approvvigionamenti che sta mettendo in ginocchio molti mercati. Alle case automobilistiche sono rimaste le briciole, dal momento che i componenti fondamentali per la produzione (vale a dire i semiconduttori, o microchip) sono finite nei magazzini delle aziende dotate di catene di approvvigionamento flessibili e snelle, che hanno ottenuto il materiale dai produttori asiatici.

Se ne parlerà approfonditamente il 9 novembre nel Fleet&Business Digital Event.

Newsletter

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle novità

Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE 2016/679). Per ulteriori informazioni, clicca qui - Privacy Policy