I nuovi SUD del 2021 MyFleet Solution

Non è una novità. Gli automobilisti, e non solo italiani, amano i SUV. Il mercato ne propone tantissimi, più o meno di grossa cilindrata e più o meno utilizzabili in città. I SUV a quanto pare sono le auto preferite: nel 2020 un’auto su due venduta in Italia era un SUV. Una sorta di marcia inarrestabile avviata molti anni fa. Con motore termico, ibrido e elettrico, anche in questo 2021 appena iniziato ne arriveranno di nuovi sul mercato, oppure di già esistenti con un importante new look. Si parte dalla 500X per arrivare al Maserati Grecale: ce n’è davvero per tutti i gusti!

500X – Parliamo senza dubbio della più piccola di questo speciale elenco. La pubblicità del lancio in Italia aveva fatto certamente sorridere: quella 500 che “prendeva il viagra” diventando una 500X. Non ci sono cambiamenti dal punto di vista estetico, ma un rinnovamento negli allestimenti (Cult, Connect, Cross e Sport) e nei motori, ora conformi alla norma Euro 6d. Tre allestimenti in arrivo: Sport, Cross e Urban.
Volkswagen ID.4 – Volkswagen ID.4 (nella foto) è il primo Suv completamente elettrico del colosso tedesco, basato sulla piattaforma MEB. L’autonomia è superiore ai 500 chilometri e viene garantita da una batteria da 82 kWh che si trova sul fondo dell’auto. Inizialmente la trazione sarà solo posteriore, poi entrerà in scena anche un modello con quattro ruote motrici. Bellissimo tetto panoramico con superficie in vetro!
Peugeot 3008 – Le dimensioni del nuovo Peugeot 3008 SUV restano compatte, nonostante il restyling del veicolo abbia amplificato comfort e piacere di guida. Interni super tecnologici con I-Cockpit e schermo Touchscreen 10’’ HD. Disponibile con motore diesel, benzina e in due versioni hybrid plug-in, composto da un motore benzina PureTech da 200 cv abbinato a due motori elettrici da 80 kW.
Toyota Yaris Cross – La Toyota Yaris Cross ha dimensioni simili alle rivali, che in Europa saranno Ford Puma, Nissan Juke e Peugeot 2008, solo per citarne alcune. È lunga 418 cm, larga 177 cm e alta 168 cm, ma i tratti muscolosi della carrozzeria la fanno sembrare più grande: risaltano l’alto cofano, gli squadrati passaruota e lo spesso montante posteriore del tetto, inclinato in avanti come nella Toyota Rav4. Per snellire visivamente l’insieme, il tetto ed i suoi montanti possono avere un colore diverso rispetto al resto della carrozzeria; le combinazioni bicolore sono sette. Costruita sul pianale TNGA-B, condiviso con la Toyota Yaris, è concepita per offrire standard di sicurezza passiva ai vertici della categoria. Stessa motorizzazione Self-Charging Hybrid con una potenza di 116 cv.
Opel Mokka X – La nuova Mokka ha dimensioni leggermente ridotte rispetto al modello precedente, permette la scelta tra cinque allestimenti ed ha un passo più ampio. Molte le versioni tra cui scegliere. Interessante la versione elettrica con un’autonomia dichiarata di 324 chilometri e velocità massima di 150 chilometri orari. Motorizzazioni benzina 1.2 da 100 a 130 cv con cambio automatico o manuale, diesel 1.5 da 110 cv con cambio manuale a 6 rapporti o elettrica.
Hyundai Tucson – Completamente rinnovata, la quarta generazione della coreana Hyundai Tucson ha un look appariscente e dà un taglio netto al passato. Nuovo motore ibrido con una potenza combinata di 230 cv e 350 Nm di coppia massima. Ricca la dotazione di sicurezza, che comprende anche il sistema che mantiene l’auto al centro della corsia.
BMW X3 – L’arrivo della BMW X3 restyling è previsto per la seconda metà del 2021. Il punto di differenza più evidente tra la BMW X3 restyling e il modello attuale sono i fari leggermente più squadrati. Nuovi anche i motori, ancora più potenti. Sia benzina, da 184 a 360 cv, che diesel da 150 a 340 cv, che ibrido plug-in, con motore benzina e un’autonomia in elettrico di circa 50 km. Tutti i powertrain sono abbinati al cambio automatico.
Audi Q5 – Arriva il restyling del SUV Audi Q5, con un look più deciso, design più sportivo e per la prima volta con i gruppi ottici posteriori con tecnologia LED. La gamma motori prevede motorizzazioni diesel, benzina, unità ibride mild-hybrid a 12 o 48 Volt e plug-in PHEV.
Alfa Romeo Tonale – Lo stile è un’evoluzione più dinamica rispetto allo Stelvio, ma all’interno cambia la strumentazione che verrà sostituita da un più moderno schermo Lcd. Prevista anche la motorizzazione ibrida plug-in.
Maserati Grecale – Si sa ancora poco del SUV di casa Maserati. La Maserati Grecale è il nuovo SUV medio-grande (lunga circa 480 cm) del tridente il cui arrivo nelle concessionarie è previsto entro la fine del 2021. Costruita utilizzando come base il pianale dell’Alfa Romeo Stelvio. Motorizzazioni elettrificate molto potenti.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle novità

Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE 2016/679). Per ulteriori informazioni, clicca qui - Privacy Policy