My Fleet Solution elettriche e ricariche Europ Assistance

Europ Assistance è protagonista di un innovativo progetto per sostenere la nuova mobilità elettrica e offrire servizi per chi sceglie di muoversi con auto elettriche.
Parliamo di ben 91 colonnine che saranno presenti entro la fine del 2021.

La società di assicurazione e assistenza, che ha da poco festeggiato il 50° anniversario ha avviato questo ambizioso progetto nel 2003 grazie alla formazione della rete Europ Assistence per muoversi in sicurezza su auto elettriche e in generale sui veicoli a propulsione elettrica. Entro la fine del 2021 la Compagnia installerà 91 colonnine per un totale di oltre 250 charging point, all’interno di Centri convenzionati, distribuiti sull’intero territorio nazionale, scelti per la loro posizione facilmente accessibile ai clienti. Il primo punto di ricarica auto elettriche è stato inaugurato recentemente a Venaria Reale, a Torino.

Le colonnine dedicate alle macchine elettriche saranno a disposizione di tutti e saranno di due tipi. Le quick con 2 prese (da 22 kW di potenza) e le fast con 3 prese (da 55kW di potenza). La colonnina potrà essere utilizzata con carta di credito, oppure RFID card, oppure ancora tramite App. grazie alla quale sarà possibile geolocalizzare le colonnine e prenotare il servizio di ricarica. Inoltre, nel corso del 2021 Europ Assistance entrerà a far parte di un circuito internazionale come e-mobility provider. Mettendo a disposizione dei clienti l’accesso, con tariffe riservate, ad una piattaforma che conta una rete con migliaia di punti di ricarica pubblici in tutto il mondo, Italia inclusa.

Infine la grande novità tutta italiana: oltre alle auto ibride già disponibili nella flotta di noleggio Europ Assistance, entro fine anno saranno inserite nel parco auto 100 auto totalmente elettriche di nuova generazione ed il modello di punta sarà la Fiat 500 full electric.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle novità

Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE 2016/679). Per ulteriori informazioni, clicca qui - Privacy Policy